82^ Assemblea generale: il messaggio del presidente della Repubblica Mattarella

82^ Assemblea generale: il messaggio del presidente Mattarella

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al presidente nazionale dell’Avis, Alberto Argentoni, un messaggio in occasione dell’ottantaduesima Assemblea generale dell’Associazione volontari italiani del sangue.

“Rivolgo un cordiale saluto a tutti gli intevenuti all’82ma Assemblea generale dell’Associazione volontari italiani sangue.

Negli oltre novant’anni di attività l’impegno quotidiano del sodalizio, profondamente radicato sul territorio, si è confermato modello esemplare di servizio alla collettività e propulsore di una autentica cultura della condivisione, con la donazione volontaria del sangue attraverso una costante, efficace sinergia fra enti pubblici e privati. Occasioni di confronto e di partecipazione come quella odierna rafforzano la proposta di stili di vita sensibili alla promozione di fondamentali valori solidaristici. Nell’esprimere apprezzamento per la costante attenzione verso i temi della cura, della salute e del benessere dei cittadini, formulo i migliori auguri di buon lavoro”.