‘Vieni con noi’: aspettando il bando, ecco la nuova campagna AVIS per il Servizio civile

Non c’è ancora la data ufficiale per l’uscita del bando 2018 di Servizio civile nazionale (SCN), ma le sedi Avis si stanno già mobilitando per far conoscere a quante più ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni questa bellissima opportunità.
Da oggi lanciamo infatti la campagna di comunicazione “Vieni con noi, diventa volontario di Servizio civile”.
10 giovani, attraverso il messaggio delle dita che compongono la lettera V di volontario, invitano i loro coetanei a provare questa esperienza o a cercare maggiori informazioni.

Tre sono gli hashtag di riferimento: #VieniConNoi #Vdivolontario #ScnAvis

Negli anni il Servizio civile ha permesso a tante nostre sedi di poter contare sull’apporto indispensabile di questi giovani, per promuovere ancora di più la donazione di sangue e stabilire un rapporto continuo e diretto con i donatori.
Per ragazze e ragazzi, inoltre, il Servizio civile ha rappresentato un’opportunità formativa utile anche per successive esperienze lavorative.
Attualmente i giovani in servizio per l’edizione 2017-2018 sono circa 360, distribuiti su 224 sedi, per un totale di circa 500.000 ore di servizi dedicati alle sedi e ai donatori sul territorio.

Per maggiori informazioni sul servizio civile e sul prossimo bando, potete:

– visitare la sezione apposita del sito

contattare l’ufficio di servizio civile di sede Nazionale (02-70006786, int. 4 email: serviziocivile@avis.it)

– iscrivervi alla newsletter di AVIS NAZIONALE

– seguire i canali social (fb, twitter e ig) di AVIS NAZIONALE