Giornata Internazionale del Volontariato: il messaggio del Presidente Argentoni

Il 5 dicembre è la Giornata internazionale del Volontariato. In occasione di questa importante ricorrenza vogliamo presentarvi in anteprima la nostra campagna di auguri di buone feste.

Una campagna realizzata con i volti di chi ha fatto grande, in questi 90 anni, la nostra Associazione: i volontari che donano e collaborano con noi ogni giorno. Grazie al loro impegno, i valori della solidarietà e della generosità trovano linfa vitale nella nostra società e costituiscono un nobile esempio di civiltà e cittadinanza attiva.

Oggi più che mai è nostro compito farci portavoce di questi messaggi, in un’epoca in cui cresce il bisogno di aiuto e sostegno reciproco. Ecco, in conclusione, che l’intuizione avuta da Vittorio Formentano nel 1927 trova la sua più diretta espressione in quei tanti, piccoli gesti di altruismo che insieme possono davvero cambiare il mondo.

Grazie a tutti i donatori e a tutti i volontari!
Alberto Argentoni, Presidente AVIS Nazionale