PRESENTAZIONE CALENDARIO AVIS MATERA 2018 – Auditorium R. Gervasio

PRESENTAZIONE CALENDARIO AVIS 2018
Martedì 28 novembre ore 19,00  presso l’Auditorium R. Gervasio a Matera

L’avis Comunale di Matera martedì 28 novembre alle ore 19.00 presso l’Auditorium Gervasio, presenterà il CALENDARIO AVIS 2018.

L’Associazione Italiana Volontari Sangue lo scorso anno ha completato la trilogia dei calendari dedicati a “Matera-Capitale Europea della Cultura 2019”: nel 2015 ha ricordato Matera degli anni ’50 e ’60, nel 2016 ha evidenziato gli Uomini che hanno fatto la storia della nostra città ed il calendario del 2017 ha raccolto tutti i film girati nei nostri Sassi, trasformati in “palcoscenico cinematografico naturale”

Quest’anno il Calendario Avis 2018 è dedicato a “Matera – Civitas Mariae – Le Madonne delle Chiese Rupestri” e raccoglie bellissimi affreschi di Madonne, molti dei quali tragicamente deturpati dall’incuria e dal vandalismo dell’uomo moderno.

La serata inizierà con la proiezione di un video a cura di Nino Vinciguerra, con immagini e commenti storici relativi alle chiese rupestri del materano.
L’evento vedrà la straordinaria partecipazione di S.E.Antonio Giuseppe Caiazzo – Arcivescovo di Matera-Irsina – e del Prof.Antonello Pagliuca – docente DICEM – Matera.
Concluderà la manifestazione il Concerto del Coro Polifonico “Cantori Materani” diretto dal Maestro Alessandra Barbaro, che interpreterà i canti più significativi dedicati a ” Maria”.

La cittadinanza è invitata.